Chi siamo

Viviamo in una regione, le Marche, in cui il Kendo non è di certo un’arte molto diffusa.

Noi però, attraverso passione e dedizione e con l’ausilio di insegnanti qualificati, abbiamo creato un gruppo di pratica solido e fondato su amicizia e rispetto.

Oltre alla partecipazione a numerosi stage nazionali, internazionali e competizioni, è anche attraverso il blog di Kendo nelle Marche, al quale collaborano praticanti di tutta Italia, che abbiamo promosso la divulgazione del Kendo nelle nostre zone e non solo.

Dopo aver praticato all’interno di altre associazioni per diversi anni, nell’Aprile del 2013 abbiamo costituito Ikendenshin, un’associazione senza scopo di lucro, che mira all’esclusiva promozione del Kendo e si avvale della supervisione tecnica di Stefano Betti (Kendo 6°dan).

La nostra Associazione è regolarmente iscritta alla Confederazione Italiana Kendo (affiliata a EKF e FIK) ed ha in essere diverse collaborazioni con vari Istituti Scolastici della provincia di Pesaro Urbino per la divulgazioni del Kendo tra le ragazze ed i ragazzi (vedi link) accanto all’importante convenzione (link) relativi ai tirocini formativi per gli studenti del “Dipartimento di Scienze Biomolecolari – Scuola di Scienze Motorie” presso UNIURB (Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”).

Stefano Betti – Sei Shin Kan Bologna

IKENDENSHIN è :

Alessio Nicolini – 3° dan

Davide Delise – 3° dan

Giulio Gabbianelli – 2° dan

Marco D’Agnolo – 2° dan

Gabriele Gennari – 1° dan

Filippo Tonelli – 1° dan

Raffaella Ugoccioni – 1° kyu

Simone Caratozzolo – 2° kyu

Jacopo Simotti – 3° kyu

Alan de Paola – 5° kyu

Giovanna Depieri – 5° kyu

Johan Hulshof – 5° kyu

Emanuele Barduagni – 5° kyu

Laura Landi – 5° kyu

Leonardo Gerboni – 5° kyu

Thomas Martinelli – mukyu

Omar Ricci – mukuyu